A causa dello sciopero nazionale proclamato per il giorno 25/11/2020  a cui hanno aderito varie sigle sindacali, per la giornata in oggetto non viene garantito il corretto svolgimento dell'attività didattica.

Si comunica che è in linea il nuovo orario completo in modalità DID. Per gli studenti  è consultabile nell'apposita sezione del sito, per i docenti in area riservata

Si comunica che, per garantire lo svolgimento delle elezioni dei rappresentanti della Consulta Provinciale degli studenti e della componente studenti del Consiglio di Istituto, martedì 27 ottobre 2020 l’attività didattica si svolgerà regolarmente.

Da mercoledì 28 ottobre SOLO le classi di seguito elencate seguiranno la didattica in presenza, sulla base di quanto dichiarato dal DPCM del 24 ottobre. 

Fino a nuova comunicazione i turni di ingresso e gli orari delle lezioni, sia per la didattica in presenza che per quella a distanza, rimarranno invariati. Tutti gli studenti che parteciperanno alle lezioni a distanza, dovranno collegarsi rispettando l’orario vigente e le indicazioni che saranno fornite tramite RE.

Si comunica agli studenti di controllare tutte le mattine sul Registro Elettronico eventuali comunicazioni relative a possibili variazioni dell'orario delle lezioni dovute ad assenze giornaliere dei docenti in orario.

IN LINEA ORARIO LEZIONI AGGIORNATO

Sono pubblicate nelle rispettive sezioni alcune variazione dell'orario delle lezioni a turni invariati. Si prega di prenderne visione

Si comunica che è attivo lo Sportello d'ascolto psicologico secondo il seguente calendario:

  • mercoledì 8,50-12,50 (dott.ssa Annarita Ovidi)
  • giovedì 8,50-12,50 (dott. Manuel Michienzi)
  • venerdì 8,50-12,50 (dott.ssa Chiara Salè)

Si comunica che da Lunedì 09 Novembre a Venerdì 13 Novembre 2020 si svolgeranno, in modalità on-line, i Consigli di Classe.  I rappresentanti di studenti e genitori possono visionare la circolare con gli orari delle varie classi, tra le comunicazioni del RE.

Si comunica agli studenti in oggetto che è disponibile nella sezione modulistica il file "Studenti non avvalenti IRC” Attraverso questo modulo è possibile richiedere l’autorizzazione all’entrata posticipata o all’uscita anticipata, nel caso l'ora di Religione sia in prima o in ultima ora, oppure esprimere una delle preferenze proposte per la materia alternativa ad IRC

Link alla circolare completa

Si rende noto agli studenti e ai docenti che, ai sensi della vigente normativa, e cosi come previsto nella circolare relativa alle indizioni delle elezioni, sono indette le elezioni per i rappresentanti degli alunni nei Consigli di Istituto e della Consulta provinciale, che si svolgeranno Martedi 27 ottobre 2020 nelle prime due ore di ogni turno.  Nella circolare allegata le modalità di voto.

LINK alla circolare completa

Si comunica alle famiglie che si stanno svolgendo i moduli PAI e che la frequenza ai corsi è obbligatoria. Si ricorda che tutti gli studenti che hanno riportato insufficienze per l’anno scolastico 2019/2020 dovranno partecipare alle prove di verifica e che il non superamento delle stesse sarà oggetto di discussione per la valutazione e l’ammissione all’anno successivo e per le classi del triennio graverà anche sul credito scolastico.

Si chiede di segnalare al coordinatore della classe eventuali difficoltà di collegamento per poter accedere al corso o sovrapposizioni dei corsi.

In allegato il documento con le indicazioni per l'inizio del nuovo Anno Scolastico

LINK AL DOCUMENTO COMPLETO

Ai docenti, agli studenti, alle famiglie

Si rende noto che per alcune classi sono state apportate piccole variazioni all’orario delle attività scolastiche per inserire i docenti di nuova nomina. In linea gli orari aggiornati

Il giorno 3 dicembre e il giorno 5 dicembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30 si svolgeranno i colloqui pomeridiani con le famiglie. I docenti che non saranno presenti nelle giornate stabilite, comunicheranno alle famiglie la loro assenza, via email, e svolgeranno il ricevimento pomeridiano delle famiglie in data 12 dicembre 2019 dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

LINK CIRCOLARE

Si comunica che dal giorno 7 gennaio p.v. inizieranno i lavori in oggetto, predisposti da Roma Città Metropolitana. In allegato la comunicazione del Dirigente Scolastico riguardante l'organizazzione delle attività didattiche in tale periodo.

LINK alla comunicazione del DS

Il nostro Istituto indice un concorso rivolto a tutti gli studenti delle scuole Medie per stimolare le Competenze Imprenditoriali dei giovani studenti.
Di seguito il programma dettagliato ed il calendario degli incontri. 
LINK al Programma

Il progetto Generatori, si propone di far emergere un gruppo di giovani Generatori di pratiche volontarie, ideatori di iniziative utili alla collettività, per diffondere in maniera capillare la cultura del volontariato. Di seguito la circolare ed il calendario degli incontri di presentazione previsti per le varie classi dell'Istituto

LINK alla circolare

Si ricorda che come da piano annuale delle attività nei giorni 4 e 6 Dicembre si svolgeranno gli incontri con le famiglie in orario pomeridiano dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Le prenotazioni per i singoli docenti saranno aperte l 1/12/2018.

Pubblicato il Decreto 796 del 26/11/2018 contenente i "quadri di riferimento per la redazione e lo svolgimento delle prove scritte" e "Griglie di valutazione per l'attribuzione dei punteggi" per gli Esami di Stato del secondo ciclo di istruzione

Si sono conclusi gli incontri previsti con gli studenti ed i docenti delle classi prime per il progetto SCUOLE SICURE

Il giorno 1/12/2018 dalle ore 10 alle ore 12 nell'aula 50 (2° piano) l'Ispettore Mellito e l'Assistente Capo Barbara Rotunno della Polizia di Stato incontranno i genitori degli allievi delle classi che hanno trattato il tema del Bullismo e Cyberbullismo. Si invitano caldamente le famiglie a partecipare a questo importante incontro formativo.

Gli Argomenti affrontati

 

Sono aperte le candidature degli studenti per la partecipazione al Progetto PON denominato “Potenziamento della cittadinanza europea”, finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Si ricorda agli studenti che è disponibile nell'apposita sezione del sito riservata all'ORIENTAMENTO IN USCITA - CLASSI 4° - 5° , accessibile anche dall'Area Studenti, una scheda riepilogativa delle iniziative organizzate dalle varie Università e centri di formazione utili per l'orientamento post-diploma.

La scheda è costantemente aggiornata con le varie iniziative che ci vengono segnalate dai vari atenei pubblici e privati

Si comunica che martedì 27 novembre 2018 alle ore 15,15, nell'aula 57 dell'Istituto, si terrà un incontro informativo della durata di circa una ora, rivolto alle famiglie degli allievi delle classi seconde dell'Istituto, con la partecipazione dei docenti delle materie di indirizzo che illustreranno le specificità di ciascuna articolazione (Informatica e Telecomunicazioni) e risponderanno alle richieste di informazione da parte di genitori e studenti. Si ricorda infatti che le famiglie  entro febbraio 2019 dovranno comunicare alla segreteria didattica, tramite apposito modulo, la scelta relativa alla specializzazione del triennio successivo.

Si comunica che sono stati pubblicati in AlboOnline i Bandi di selezione per ESPERTI ESTERNI per il progetto PON relativo all'avviso "Potenziamento della cittadinanza Europea"

Le Domande di candidatura dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 03/12/2018.

Si comunica che, ai sensi della vigente normativa, sono indette le ELEZIONI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO per il triennio 2018/19 – 2019/20 – 2020/21

Tutti i docenti, gli studenti, i genitori degli alunni iscritti in questo istituto, il personale ATA possono eleggere i propri rappresentanti in seno al predetto Organo Collegiale. I seggi resteranno aperti:

  • DOMENICA 25 NOVEMBRE 2018 – dal le ore 8.00 alle ore 12.00
  • LUNEDI 26 NOVEMBRE 2018 – dalle ore 8.00 alle ore 13.30
LISTA STUDENTI LISTA DOCENTI LISTA GENITORI LISTA PERSONALE ATA

LINK alla circolare

Si ricorda alle famiglie che non fossero in possesso del PIN necessario alla giustificazione delle assenze tramite l'apposita funzione del RE, che possono utilizzare la funzione PASSWORD DIMENTICATA presente nella schemata di autenticazione del RE, oppure rivolgendosi alla segreteria didattica negli orari di apertura al pubblico.

Appuntamento in Istituto (Aula 50 - 2° piano) per ricordare insieme alla famiglia e agli amici il giovane diciassettenne ucciso brutalmente per futili motivi da due coetanei, la mattina del 21 settembre 1978 sulla Via Prenestina, appena sceso dall’autobus che lo avrebbe portato a scuola.

Per informazioni Prof.ssa Teresa Maria Anna Squitti - 3899791326          
LINK alla locandina dell'evento

Alle Famiglie delle classi 2D, 2G e 2N

Il giorno 28 novembre 2018, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, le classi 2D, 2G e 2N, presenteranno le attività educative svolte nell'ambito del progetto "Sbulloniamoci", coordinato dalla Dott.ssa Silvia Natali e sostenuto dalla fattiva collaborazione di molte docenti delle classi coinvolte e promosso dall'Associazione Il Ponte.

All'evento si terrà nell'aula 50 (2° Pian0) sono invitati a partecipare anche i genitori degli alunni delle classi interessati

Si comunica che giovedì 22 novembre 2018 è indetta l’assemblea d’Istituto per gli studenti a fasce orarie, come descritto nella circolare in allegato L’assemblea si svolgerà in aula magna – piano ribassato. Gli alunni si recheranno autonomamente in assemblea e I docenti rimarranno in aula in attesa del loro rientro. Le classi non impegnate nell’Assemblea svolgeranno regolare lezione

LINK alla circolare completa

Il giorno 21/11/2018 dalle ore 10.00 alle 12.00 si svolgerà l'incontro conclusivo del percorso di Alternanza Scuola Lavoro che ha visto impegnate le classi 5A lt e 5T lt "WIND ADOTTA UNA SCUOLA". All'incontro sono invitati anche le famiglie dei partecipanti.

Il percorso è stato realizzato con il coordinamento dell'Associazione di Volontariato professionale SENIORES Italia Lazio  ONLUS, la WIND 3 e le altre aziende ospitanti come  BNL, SOFTLAB, P&G, GPS, MILLEPIANI.

LINK all'agenda dell'incontro

Sono state consegnate dal Dirigente scolastico le Borse di Studio che l'Istituto annualmente riserva agli studenti più meritevoli nell'ambito del progetto di valorizzazione delle eccellenze prevista dal PTOF. Nel Documento l'elenco dei vincitori.

Complimenti Ragazzi !!

 

 

Si comunica che il giorno martedì 20 Novembre 2018 alle ore 10,40 nella palestra Lattanzio, si potranno ritirare i biglietti dell’incontro di Rugby Italia vs All Blacks che si effettuerà sabato 24 novembre allo Stadio Olimpico alle ore 15.00.

Qualora il numero degli alunni presenti sarà maggiore della disponibilità dei biglietti ottenuti gratuitamente dal nostro Istituto, si procederà con il sorteggio.

La commissione elettorale, sulla base dell’ elettorato attivo dell’ Istituto predispone 4 seggi, Ogni seggio prevede la presenza di 7 alunni.

Per l’ organizzazione di tali seggi, la commissione elettorale chiede che gli alunni del triennio diano la loro disponibilità entro e non oltre venerdì 16 novembre 2018. I nominativi dovranno essere comunicati alla prof.ssa CREA o alla prof.ssa COSENTINO.

LINK alla Comunicazione complea

Ai genitori degli alunni delle classi 1° e 2°

Si comunica che il 18-19-20- Dicembre 2018 il nostro Istituto realizza, in concomitanza con la Settimana dello Studente, un Campo Multisportivo con pernottamento presso l’Hotel Serapo *** via Firenze,11 (Gaeta) rivolto agli alunni di tutte le classi prime e seconde del nostro Istituto.

Di seguito la circolare completa di tutte le informazioni per l'adesione LINK AL DOCUMENTO

Pubblicato in AlboOnline il decreto del Dirigente Scolastico per l'attribuzione dei compensi relativi alla valorizzazione del personale docente per l’a.s. 2017/2018;

Si comunica che a partire dal 19/11/2018 sarà attivata la modalità di Giustificazione delle assenze da parte delle famiglie attraverso la funzionalità disponibile sul Registro Elettronico. Dettagli sulle modalità sono riportate nella circolare  allegata

La funzionalità diventerà OBBLIGATORIA da Gennaio 2019.

LINK ALLA CIRCOLARE COMPLETA

Si comunica che sono stati pubblicati in AlboOnline i Bandi di selezione interna per le funzioni di Coordinatore di Progetto, Referente della Valutazione, Tutor ed Esperti interni per i progetti PON finanziati nell'ambito dei seguenti avvisi:

Si ricorda dal 12 al 21 Novembre 2018 si svolgeranno i consigli di classe. Circolare completa e calendario in area riservata

Si comunica che a partire dal giorno 7/11/2018 sarà possibile prenotare i colloqui antimeridiani utilizzando le apposite funzioni del Registro Elettronico. I colloqui del corrente mese di novembre si svolgeranno nelle due settimane dal 12 al 23 Novembre.

 Il calendario completo degli incontri è consultabile nell'apposita sezione del sito Ricevimento Docenti

Pubblicati in Albo Online e nelle apposite aree del sito (Area Studenti, Area Famiglia, Organi Collegiali) i risultati delle elezioni dei Rappresentanti di Classe di Alunni e Genitori per l'A.S. 2018-2019

L'orario scolastico viene aggiornato a partire da lunedi 5/11/2018. L'aggiornamento orario valevole fino a prossima comunicazione, è pubblicato per le classi nell'appostita area del sito. L'orario di servizio aggiornato per i docenti è pubblicato in area riservata

Il giorno 11 ottobre 2017 il Dirigente Scolastico ha assegnato l’attestato delle BORSE di STUDIO per le migliori medie delle votazioni ottenute a giugno dell’A.S. 2016/2017