Si comunica che il giorno 27/01/2020 alle ore 08:50 è convocata l’Assemblea d’Istituto. L’Assemblea si terrà in tensostruttura. Durante la prima ora si svolgerà regolare lezione con la registrazione delle presenze e gli assenti dovranno giustificare. Dalla seconda ora in poi è sospesa l’attività didattica. Non è previsto il controappello.

Si comunica che è attivo lo Sportello d'ascolto psicologico secondo il seguente calendario:

  • mercoledì 8,50-12,50 (dott.ssa Annarita Ovidi)
  • giovedì 8,50-12,50 (dott. Manuel Michienzi)
  • venerdì 8,50-12,50 (dott.ssa Chiara Salè)

Si comunica che l'assemblea prevista per il 16 gennaio p.v. dalle ore 10 alle 13 ai sensi  dall’articolo 13, comma 6 e 7 del D.Lgs. 297/94 è rinviata a data da destinarsi per l'indisponibilità per motivi di salute di Samuel Modiano detto Sami, deportato ebreo italiano, tra gli ultimi superstiti dell'Olocausto, sopravvissuto al campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau. 

L'Istituto è impegnato a partecipare a tutte le iniziative istituzionali in preparazione della giornata della Memoria del 27 Gennaio.

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO
                                                                                                                      Prof. Claudio Dore

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Si comunica che gli incontri operativi per i laboratori di Giornalismo Digitale e quello di E-Commerce si svolgeranno il Martedì  con cadenza settimanale (salvo esplicita comunicazione, ai partecipanti) con i seguenti orari:

  • ore 15.00 per il laboratorio di GIORNALISMO
  • ore 15.30 per quello di ECOMMERCE

Si concede l'Assemblea d'Istituto il giorno venerdì 8 febbraio 2019. l'Assemblea si svolgerà in tensostruttura, inizierà alle ore 8,50.
La prima ora di lezione si svolgerà regolarmente, con appello per la registrazione dei presenti. Gli assenti alla prima ora dovranno giustificare. Dalla seconda ora in poi è sospesa l'attività didattica. Non è previsto il contrappello.

LINK alla circolare completa con OdG

Martedì 29 gennaio alle ore 09.00, nel Bibliopoint "Giuseppe Di Vittorio", si terrà l'incontro di commemorazione e approfondimento storico dedicato alla Giornata della Memoria e al Giorno del Ricordo. Il seminario è organizzato dal Gruppo Scuola ANPI Roma e si inquadra nell'ambito dell'iniziativa "Mappa dei progetti per le scuole 2018-2019" promossa da Roma Capitale.

LINK alla locandina

AGLI STUDENTI DI TUTTE LE CLASSI
AI DOCENTI

Questo è il senso della «Giornata della memoria», che si celebra contemporaneamente in gran parte del mondo occidentale per commemorare le vittime dei campi di concentramento nazisti.

In allegato la circolare completa del Dirigente Scolastico

Si comunica che il giorno 30 Gennaio 2019 dalle 15.00 alle ore 17.00 presso l'Aula Multimediale 1 (Piano Terra) si svolgerà il primo incontro del progetto PON “Commercio Digitale ... a scuola“ (Mod1 e Mod2). Il programma completo nella circolare allegata.

L'incontro è aperto anche alle famiglie dei partecipanti ed ai docenti interessati a conoscere i dettagli dell'iniziativa.

LINK alla Circolare completa

Si comunica che il giorno 31 Gennaio 2019 dalle 15.00 alle ore 17.00 presso l'Aula Multimediale 1 (Piano Terra) si svolgerà il primo incontro del progetto PON “Notizie che viaggiano in rete“ (Mod1 e Mod2). Il programma completo nella circolare allegata.

L'incontro è aperto anche alle famiglie dei partecipanti ed ai docenti interessati a conoscere i dettagli dell'iniziativa.

LINK alla Circolare completa

Di seguito la graduatoria degli studenti ammessi al progetto Notizie che viaggiano in rete per entrambi i moduli previsti.

LINK al documento completo

Il Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università "La Sapienza", invita gli studenti in fase di conclusione del percorso formativo (quarto e quinto anno) ad importanti incontri di Orientamento.

E' pubblicata in area riservata la circolare relativa al calendario degli scrutini 1° Quadrimestre.

Anche quest'anno nel nostro Istituto si ripete il tradizionale appuntamento, realizzato ogni anno dal 2014, “Donazione sangue “L’oro rosso”  organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “La scuola che verrà”, in collaborazione con ADSpem ONLUS, che prevede un incontro preliminare informativo con i medici e con uno psicoterapeuta per diffondere la cultura della salute e promuovere un sano stile di vita.

Si comunica che martedì 22 gennaio è indetta l’assemblea d’Istituto per gli studenti alle ore 8,50 in tensostruttura secondo le modalità di seguito riportate, pertanto l'allenamento di pallavolo e selezione squadra prevista per tale data è spostata al 24 e 30 Gennaio p.v. (leggi dettagli sugli allenamenti)

Di seguito la graduatoria degli studenti ammessi al progetto E-Commerce ... a Scuola per entrambi i moduli previsti.

LINK al documento completo

 

Si comunicano gl OpenDay dell' "Università La Sapienza" per il Dipartimento Ingegneria Informatica (DIAG) il 7/3/2019 e della Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica il 28/2/2019

Tutti gli aggiornamenti sono comunque presenti nell'apposita sezione del sito ORIENTAMENTO IN USCITA - CLASSI 4° - 5°

Si comunica che Martedì 22 GENNAIO 2019 alle ore 14:00, presso la Tensostruttura del Nostro Istituto, inizieranno gli allenamenti di Pallavolo utili per selezionare le squadre (maschile e femminile) che rappresenteranno il nostro Istituto nel torneo “Volley Scuola” e nei Campionati Sportivi Studenteschi 2019.

Si comunica che Lunedì 21 Gennaio 2019 e Martedì 29 GENNAIO 2019, dalle ore 09.00 alle 12:00, si svolgeranno gli allenamenti di Calcio presso l’impianto sportivo “R. Vianello”, via Norma 5 – Roma, finalizzati a selezionare la squadra del nostro Istituto, partecipante all’8° Torneo Junior Club 2019 Corriere dello Sport.

In allegato la comunicazione completa e l'elenco degli studenti convocati

Il nostro Istituto partecipa all’iniziativa del Teatro Quirino che vede protagonisti i ragazzi degli istituti superiori come spettatori di esibizioni teatrali e protagonisti nella stesura di recensioni. È emozionante vedere la sempre più numerosa partecipazione dei ragazzi. Di seguito il programma completo ed un documento fotografico.

Nell’ambito delle attività di prevenzione al bullismo e cyberbullismo, il giorno 17 gennaio 2019, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, il Centro Nazionale contro il Bullismo incontrerà alcune classi del nostro Istituto, secondo il seguente calendario:

Si comunica che le iscrizioni per l’a.s. 2019/2020, per le classi seconde, devono essere effettuate entro il 31 GENNAIO 2019. A tal fine è necessario: Compilare il modulo che verrà distribuito e indicare con precisione la scelta desiderata secondo l’indirizzo:

  • per l’ ITC: (SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI oppure AMMINISTRAZIONE FINANAZA E MARKETING)
  • per l’ ITI: (INFORMATICA oppure TELECOMUNICAZIONI)

Ulteriori notizie nella circolare completa allegata

Si comunica agli studenti delle classi 5° che nella sezione ORIENTAMENTO nella parte dedicata all' Orientamento in uscita sono costantemente aggiornati gli eventi segnalati dalle varie Università ed organizzazioni accreditate MIUR degli eventi/open day per la presentazione dei vari corsi di laurea o Post Diploma.

L'Istituto Di Vittorio Lattanzio piange la prematura scomparsa del suo Direttore dei servizi Amministrativi (DSGA) LETIZIA MARTINI, avvenuta il 26 Gennaio 2018.

RICORDARE PERCHÉ NON ACCADA MAI PIÙ.

Questo è il senso della «Giornata della memoria», che si celebra contemporaneamente in gran parte del mondo occidentale per commemorare le vittime dei campi di concentramento nazisti.

Al Link seguente la comunicazione completa del Dirigente Scolastico

Si segnala a tutti gli studenti dell'Istituto interessati a sperimentare ed approfondire operativamente le tematiche della Cybersecurity, che è imminente la scadenza (20 Gennaio) dell'iscrizione al progetto CyberChallenge.IT organizzato dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity coordinato dal CINI in collaborazione con la Presidenza del Consiglio. E' un progetto che punta a scoprire e valorizzare il talento “cyber” nascosto in giovani fra 16 e 22 anni che studiano sul territorio italiano e a identificare giovani talenti.