ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE I.T.C DI VITTORIO - I.T.I. LATTANZIO

Via Teano, 223 00177 Roma - Telefono: 06121122405/06121122406; Fax: 062752492
Email: rmis00900e@istruzione.it - PEC: rmis00900e@pec.istruzione.it
Cod. Min. RMIS00900E - C.F. 97200390587 - CUFE: UFDEVP

 

Progetto per il supporto della didattica a distanza (SuperDAD)

Si comunica che il nostro istituto ha la possibilità di aderire gratuitamente a un progetto gestito da un team di ricercatori che operano presso il Centro di Ricerca Benessere Digitale (www.benesseredigitale.eu) del dipartimento di Sociologia dell’Università di Milano-Bicocca.

Il progetto offre un supporto nell’orario extrascolastico a tutti quegli alunni che: hanno difficoltà a completare i loro compiti, hanno bisogno di essere seguiti con maggiore attenzione per diverse necessità, devono essere coinvolti più intensamente nella didattica online, hanno bisogno di sviluppare meglio le loro competenze digitali per essere al passo coi programmi scolastici, etc.

Il progetto è rivolto anche ai docenti che necessitino di un supporto nell’utilizzo delle tecnologie, qualora ci fossero particolari difficoltà nel gestire dispositivi, o formati elettronici, utili alla didattica.

È possibile usufruire del servizio inviando la propria adesione alla Prof.ssa Monica Vagnucci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L'attivazione del progetto è subordinata al numero di adesioni che saranno pervenute.

LINK alla circolare completa

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database