ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE I.T.C DI VITTORIO - I.T.I. LATTANZIO

Via Teano, 223 00177 Roma - Telefono: 06121122405/06121122406; Fax: 062752492
Email: rmis00900e@istruzione.it - PEC: rmis00900e@pec.istruzione.it
Cod. Min. RMIS00900E - C.F. 97200390587 - CUFE: UFDEVP

 

Percorso a Bivi sui Cambiamenti Climatici

 

I cambiamenti climatici rappresentano una delle più importanti sfide che oggi si stagliano di fronte all’umanità.

Gli scienziati prevedono che gli effetti, ancora apparentemente lievi, diventeranno devastanti per il genere umano e per tutti gli ecosistemi terrestri se in breve tempo non verranno attuate azioni concrete.

Al tempo stesso il “global warming” rappresenta ancora un punto di scontro nell’opinione pubblica e i governi mondiali stentano a trovare accordi a riguardo. A volte la sua stessa esistenza è ancora messa in discussione e ciò si può riscontrare anche nel web che è diventato un campo minato di fake news.

Di fronte ad una situazione così complessa e critica, la Commissione Scuola Sostenibile dell’Istituto Di Vittorio Lattanzio ha deciso di realizzare un percorso didattico sul tema dei cambiamenti climatici. L’obiettivo è di fornire ad insegnanti, studenti e famiglie un percorso di conoscenza accurato ed affidabile, ma anche dinamico e vivace, per poter maturare una propria coscienza sull’argomento, supportata da evidenze scientifiche documentate.

Il percorso è strutturato a bivi, ad ogni bivio è possibile scegliere la direzione da far prendere al percorso. L’obiettivo è di rendere le persone pienamente artefici della loro conoscenza ed attive nel processo di apprendimento. Solo attraverso una piena consapevolezza sarà possibile per il genere umano intraprendere le giuste scelte per scongiurare le conseguenze più nefaste.

 

 

Scarica la locandina

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database