ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE I.T.C DI VITTORIO - I.T.I. LATTANZIO

Via Teano, 223 00177 Roma - Telefono: 06121122405/06121122406; Fax: 062752492
Email: rmis00900e@istruzione.it - PEC: rmis00900e@pec.istruzione.it
Cod. Min. RMIS00900E - C.F. 97200390587 - CUFE: UFDEVP

 

AVVISO ALLE FAMIGLIE E STUDENTI

Chiediamo a tutti gli studenti di partecipare attivamente e quotidianamente, con la cadenza oraria prevista per il nostro istituto, a tutte le lezioni e iniziative proposte dai docenti ed avere un comportamento responsabile nell'utilizzo degli strumenti che comportano utilizzo di immagini. In particolare:
  • controllare il Registro Elettronico
  • partecipare alle lezioni su piattaforme
  • svolgere i compiti assegnati
  • concordare con gli insegnanti, attraverso richiesta formale, l’eventuale consegna in portineria del materiale didattico, per gli studenti con difficoltà di connessione ad Internet.

Gli studenti sono inoltre invitati a supportare i compagni di classe che abbiano difficoltà ad operare in internet.

Si ricorda che la valutazione dei lavori, sarà apposta tramite commento pubblico nella sezione Registro Voti del Registro Elettronico e che il giudizio espresso concorrerà alla formulazione di una valutazione finale al termine della modalità di didattica a distanza.

Si invitano inoltre gli studenti ad un comportamento consapevole e responsabile evitando, nel caso di utilizzo di strumenti che comportano una interazione tra immagini (quali ad esempio skype o altre applicazioni per videolezioni), di far rientrare nel campo visivo soggetti estranei alla classe.

Si invitano i genitori a vigilare sull'utilizzo degli stessi fermo restando che nessuna responsabilità può essere attribuita alla scuola per eventuali abusi degli strumenti da parte degli studenti ai quali è peraltro vietata la diffusione e/o messa in rete di immagini e video che ritraggono altri soggetti. 

LINK comunicazione

LINK alla circolare su DaD e Privacy

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database