Notice: Undefined offset: 0 in /var/www/html/sito2/plugins/attachments/attachments_for_content/attachments_for_content.php on line 827

Notice: Trying to get property 'created_by' of non-object in /var/www/html/sito2/plugins/attachments/attachments_for_content/attachments_for_content.php on line 827

Notice: Undefined offset: 0 in /var/www/html/sito2/plugins/attachments/attachments_for_content/attachments_for_content.php on line 828

Notice: Trying to get property 'catid' of non-object in /var/www/html/sito2/plugins/attachments/attachments_for_content/attachments_for_content.php on line 828

Test Center NUOVA ECDL

Caratteristiche della nuova ECDL

La Nuova ECDL si articola in:

  • ECDL Base (4 moduli).
  • ECDL Standard (7 moduli di cui 4 Base + 3 moduli) (Visita il sito ufficiale)

I quattro moduli che compongono la ECDL Base sono gli elementi fondanti della competenza digitale e definiscono le conoscenze e le abilità necessarie per utilizzare con dimestichezza il computer e Internet.

I moduli dell’ECDL Base sono :1- Computer Essentials - 2- Online Essentials 3- Word Processing – e – 4-Spreadsheets.

Gli esami si svolgono in sede in orario pomeridiano

Clicca sul Modulo desiderato per scaricare il Syllabus

ECDL FULL STANDARD

Computer Essential
Online Essentials
Word Processing
Spreadsheets
IT Security
Presentation
Online Collaboration

 

  Clicca sul Modulo desiderato per scaricare la Dispensa

ECDL BASE

Computer Essential
Online Essential
Word Processing
Spreadsheets

 

 

 

Indicazioni per l'iscrizione

Per sostenere gli esami è necessario acquistare preventivamente la skills card, un documento digitale intestato al candidato, che attesta l’iscrizione all’intero programma di esami ECDL, in cui sono registrati i dati anagrafici dell’intestatario e i dati relativi agli esami sostenuti.

Se non hai la skills card compila il modulo rilascio skills card prelevandolo dalla tabella sottostante.
Se stai acquistando per la prima volta la skills card, consegna in portineria della scuola il modulo debitamente compilato e la ricevuta del bonifico effettuato sull' IBAN IT56 O076 0103 2000 0002 6203018  intestato a "Istituto di Istruzione superiore ITC Di Vittorio-ITI Lattanzio" con causale acquisto Skill Card, oppure consegna il modulo alle prof.sse E.Cassano e M. Carano. In pochi giorni la tua skills card verrà attivata.

 Tipo candidato

Costo

Scarica il modulo da compilare

Studente o personale della scuola 85,00€

Modulo rilascio/conversione skills card INTERNI (pdf)

Persona estrena all'Istituto 90,00€ Modulo rilascio/conversione skills card ESTERNI (pdf)

Una volta acquistata la skills card, se vuoi sostenere uno dei sette esami scarica e consegna alle prof.sse E.Cassano e M. Carano il modulo iscrizione esami con la relativa ricevuta di versamento. Puoi prenotare fino ad un massimo di 2 esami per ogni sessione.

Il giorno dell’esame è indispensabile avere con sé un documento di identità in corso di validità. Diversamente non si potrà sostenere l’esame.

Non è consentito portare appunti o qualunque altro materiale. Prima dell’esame verranno ritirati i telefoni cellulari.

Si ricorda che la modulistica per richiedere l’emissione della skills card o l’iscrizione alla sessione d’esame è  comunque scaricabile anche nella sezione download (genitori/alunni) e disponibile anche presso la portineria della Scuola.

Tipo candidato

Costo

Scarica il modulo da compilare

Studente o personale della scuola 26,00€

Modulo Iscrizione Esami per INTERNI (pdf)

Persona estrena all'Istituto 32,00€ Modulo Iscrizione Esami per ESTERNI (pdf)

 

Link Utili

www.istruzione.it (Il sito ufficiale del Ministero della Pubblica Istruzione)
www.garanteprivacy.it/garante (Il Garante della privacy)
www.ecdl.com (Ente per la patente europea del computer)
www.aicanet.it (sito AICA ente italiano per ECDL)
www.caspur.it/formazione/mais/html (Moduli di Autoapprendimento dell'Informatica per Studenti)

Piano Triennale 2017-2019

In allestimento

Programmi svolti 2016/2017

Programmazione dei dipartimenti

I Dipartimenti Disciplinari, costituiti dai docenti della stessa disciplina, una suddivisione del Collegio dei docenti e operano per organizzare la didattica, la definizione dei curricoli disciplinari nonché le competenze che devono acquisire gli alunni. La scuola assicura la realizzazione di iniziative di orientamento, recupero e sostegno. I Dipartimenti Disciplinari individuano le modalità e i criteri di valutazione degli alunni così come dell’Istituzione scolastica rispetto agli obiettivi prefissati. Tutto questo allo scopo di migliorare l’offerta formativa dell’Istituto. Ciascun dipartimento elegge al suo interno un referente con incarico di coordinamento, che:

  • convoca, presiede e verbalizza le riunioni di dipartimento;
  • promuove attività di studio e ricerca nell’ambito della didattica;
  • coordina i corsi di aggiornamento e autoaggiornamento promossi all’interno del Dipartimento;
  • propone e predispone la Programmazione di Dipartimento;
  • organizza progetti tesi all’innovazione didattica;
  • promuove e incentivano la ricerca metodologica e didattica;
  • sostiene la realizzazione dei progetti;
  • richiede, quando necessario, l’intervento circoscritto di esperti esterni

Le programmazioni disciplinari di dipartimento costituiscono parte integrante del P.O.F.

 

 Direttori di dipartimento

 Professore

Programmazione 

Dipartimento Umanistico Prof.ssa Maria Teresa Rosi Documento
Dipartimento Linguistico Prof.ssa D. Bigoli Documento
Dipartimento Logico matematico Prof.ssa Cesidia Rufo Documento
Dipartimento di Informatica ed Elettronica Prof.ssa Daniela Scala Documento
Dipartimento Economico

Prof.Perillo

Documento
Dipartimento Scienze Motorie Prof. Antonio Libroja Documento
Dipartimento Scienze

Prof.ssa Anna Maria Salerno

Documento

 

Ricevimento docenti

I Docenti nell'A.S. 2020-2021 riceveranno le famiglie per colloqui personali in modalità online, secondo il calendario di seguito riportato. I colloqui dovranno essere prenotati utilizzando le apposite funzioni del Registro Elettronico a seguito del quale il docente invierà invito per un incontro in videoconferenza su piattaforma MEET nell'orario prenotato.

MESE Settimana Ricevimenti
Novembre 2020 23/27 - 30
Dicembre 2020
1/4 -  14-18
Gennaio 2021 18/22
Febbraio 2021
15/19
Marzo 2021
1/5- 15/19
Aprile 2021
19/23
Maggio 2021
3/7

 

Libri di testo anno 2018/2019

Di seguito i link con i libri di testo 2018/2019 utilizzati dai due indirizzi:

Libri in adozione classi Istituto Lattanzio

Libri in adozione classi Istituto Di Vittorio